» » » Le sei imperdibili bottiglie da after dinner per le festività natalizie

Le sei imperdibili bottiglie da after dinner per le festività natalizie

pubblicato in: Food, Les Classiques | 0

Il Natale è alle porte, l’aria è frizzante, il profumo delle castagne si sparge per le strade illuminate a festa. Le tavole vengono imbandite di ogni leccornia natalizia e si dà il via ai giochi in famiglia, immancabilmente accompagnati da un buon liquore dopocena, di quelli presi direttamente dalla console delle grandi occasioni.
Il periodo più magico dell’anno chiama a gran voce le degustazioni condivise tra amici e familiari, e per non farvi trovare impreparati ecco sei proposte imperdibili per mettere in scacco l’ovvietà, tra tradizione e innovazione.

 

Disaronno

Quale nonna, mamma o zia non ha nella console una bottiglia dell’amaretto Disaronno?
Il liquore italiano più bevuto al mondo questo Natale si veste d’alta moda con la limited edition DisaronnoWearsTrussardi, sesta edizione del progetto Icon, che vede il noto design della bottiglia vestirsi delle più prestigiose firme prêt-à-porter, quest’anno in collaborazione con il Trussardi Group.

Il Premio Ramazzotti

Il Premio, il primo blend che rompe gli schemi unendo il gusto amabile dell’amaro Ramazzotti alla morbidezza e all’eleganza della Grappa di Nebbiolo Riserva.
L’amaro della “Milano da bere”, noto claim pubblicitario diventato negli anni Ottanta elemento identificativo di una città, Milano, mescola la sua forte identità alle note dolci di vaniglia della Grappa Nebbiolo invecchiata 36 mesi.
L’unico Premio che vale di più se condiviso.

 

Fernet-Branca

Branca si prepara a festeggiare il Natale con l’attesa ed esclusiva limited edition dal sapore elegante e senza tempo per il suo prodotto più celebre, da collezionare e regalare.
Le speciali confezioni, in quattro eleganti colori, diventano così tessuti preziosi per celebrare la storica comunicazione di Fernet-Branca.

 

Elephant Gin

L’unico Gin in grado di racchiudere l’essenza dell’Africa, nato dal ricordo dei viaggi di Robin e Tessa Gerlach.
È un gin artigianale di qualità superiore con una gradazione alcolica al 45%.
La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin.

 

Absolut Vodka

Un tocco di blu e una pennellata di fashion per la vodka più pop e impegnata che ci sia.
La nuova limited edition Absolut “A drop of love” invita a instillare una goccia d’amore nel mondo, riutilizzando l’inchiostro delle frasi e delle dichiarazioni d’odio, attingendo dalle proteste razziste, sessiste e anti LGBT, per “vestire” la propria bottiglia con la parola amore tradotta in diverse lingue.

 

Bébo

È nella meravigliosa Cuba che nasce Bébo, il liquore a base di caffè 100% arabica, ideato dalla master distiller Miriam Hendeickx e realizzato grazie alla dedizione degli abitanti di un’isola lontana. Protagonista dei colori, dei profumi e dei sapori di Bébo è senz’altro il caffè raccolto a mano sulla Sierra Maestra, essiccato al sole e tostato direttamente sull’isola. La speciale ricetta conferisce al liquore un gusto particolarmente bilanciato combinando due diversi metodi di estrazione del caffè: uno a freddo e uno a caldo.
Gustatelo liscio, on the rocks o scatenando la vostra creatività con cocktail inediti.

 Buone Feste!

G

Lascia una risposta